Hockey ghiaccio: l’Asiago Junior in campo per la solidarietà con la ‘Partita per Olly’

L'aggiornamento sui risultati delle giovanili

HC Asiago Junior - Partita per Olly

Con ‘i grandi’ impegnati a superare il girone della Continental Cup, gli atleti delle juniores dell’HC Asiago Junior hanno proseguito nella loro stagione hockeystica da poco iniziata.

Prima dei risultati, però, è d’obbligo parlare della ‘sfida speciale’ vissuta domenica dalla squadra Under 19, impegnata in trasferta contro l’HC Real Torino per giocare una ‘Partita per Olly‘ e “fare la loro parte per sostenere Olivia e giocare al suo fianco nella sua partita più importante“.
Olivia Aversa, a cui questi giovani ragazzi hanno dedicato l’incontro, è una bambina di cinque anni nata con una malattia genetica rara di cui al mondo si conoscono solo pochi casi.
Nell’hockey bisogna lottare sempre, e anche quando tutto sembra perduto, crederci ancora“. Ognuno di noi può fare una grande differenza. Insieme si può, sempre!

Per partecipare:
BONIFICO BANCARIO intestato ad Associazione Help Olly Onlus, C.F. 97855900011
IBAN IT24D0313801000000013289426
Per donazioni attraverso PAYPAL o SATISPAY, e per tutte le info sull’attività della ONLUS: helpolly.it

Raccolta fondi Eppela per Alleghe Hockey

È partita inoltre una raccolta fondi per aiutare l’Alleghe Hockey in questa stagione che, dopo la chiusura dello stadio Alvise De Toni, si preannuncia travagliata. La squadra alleghese dovrà infatti sostenere delle trasferte sia per allenarsi che per giocare le partite in programma, e per questo è stato lanciato un crowdfunding su Eppela dove chiunque può fare la propria donazione alla società per aiutarla a pagare le spese.


I risultati delle giovanili

Iniziamo dai più piccoli, con l’Attività Promozionale del Comitato Veneto delle categorie Under 7 e Under 9 che domenica è andata in scena al Palaghiaccio di Padova dove più di 50 bambini provenienti delle Società dell’HC Asiago junior, HC Feltre, Sanve Sport e naturalmente i ragazzini di casa dei Padova Waves, “hanno potuto finalmente dare sfogo alle loro abilità sul ghiaccio. Tra una scivolata e l’altra i piccoli atleti si sono divertiti tantissimo ed hanno potuto intrecciare nuove amicizie“.

HC Asiago Junior Torneo Under 7 e 9 Padova

U/13

Sabato pomeriggio al Palasmeraldo di Fondo (TN) è arrivato il secondo successo per i Leoncini dell’Under 13 che hanno battuto la squadra del Valli del Noce per 12 reti a 5.
Lunedì invece la selezione Under 12 ha battuto all’Hodegart i coetanei di Zoldo recuperando le redini della partita dopo un inizio un po’ sottotono.

Classifica

U/15

Mercoledì scorso la squadra Under 15 dell’Asiago Junior, impegnata in trasferta, non è riuscita a tenere il passo del Trento terminando il match sotto di cinque reti, con il tabellone fermato sul 7 a 2 in favore dei padroni di casa.
La prossima partita è in calendario oggi pomeriggio alle ore 17:30 contro gli Junior Teams della storica accoppiata di Egna e Ora.

Classifica

U/17

Anche l’Under 17 si è dovuta spostare sul ghiaccio di Trento per l’ultima sfida, ma l’epilogo è stato nettamente diverso e i Leoni del’Asiago Junior sono riusciti a strappare un tirato 3 a 2 ai padroni di casa grazie ai gol di Andrea Miglioranzi, Marco Rossi e Andrea Marini, che realizza il gol della vittoria a meno di 40 secondi dalla sirena.

Classifica

U/19

Dopo il 5 a 2 rifilato la settimana prima ai Bulldogs di Valpellice, domenica l’Under 19 dell’Asiago Junior ha colpito ancora nel segno chiudendo la trasferta a Torino in vantaggio per 2 reti a 0 grazie alle marcature di Edoardo Manganelli e, a porta vuota, Matteo Liprandi.

Classifica

Il video e le foto della partita U/19 tra Torino e Asiago


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA