Record al Rally Città di Bassano, sono 247 le auto iscritte: “Niente sorteggio, faremo correre tutti”

Rally Città di Bassano 2022 - record iscritti - 247 equipaggi al via

Dopo aver tirato il freno a mano con dichiarazioni controcorrente, dal “ci sarà bisogno di un sorteggio” e “abbiamo spazio fino a 220 macchine”, alla mezzanotte di mercoledì si è chiuso il capitolo iscrizioni alla 39^ edizione del Rally Internazionale Città di Bassano con il numero record di 247 concorrenti (74 vetture storiche, 173 moderne).
Poche ore di sonno, la conferma da alcuni privati che hanno dato disponibilità di spazi ulteriori per il parco assistenza, e nella mente dello staff del Bassano Rally Racing è maturata la tanto attesa decisione ufficiale: “Facciamo correre tutti”.

Chi passerà il vaglio delle verifiche venerdì mattina 28 ottobre, potrà regolarmente prendere il via da Piazza Libertà alle prime luci della sera.
Il benestare da parte della Federazione, arrivato ieri mattina, consente agli organizzatori di chiudere il quadro: “Alla fine con un’adesione così importante e significativa non ci sembrava giusto togliere il gusto della sfida a qualcuno pescato a sorte. Confidiamo che tutto si svolga per il meglio e però fin d’ora chiediamo un forte spirito di collaborazione a tutte le componenti in gioco”. In primis, ad esempio, bisognerà attenersi agli spazi assegnati in assistenza, perché non saranno possibili sforamenti.

Poi sarà spettacolo, festival, un distillato di emozioni come non mai, sebbene il ‘Mundialito del Nordest‘ abbia tradizione di grandi numeri.
Ma stavolta siamo oltre qualsiasi più rosea previsione: un elenco da cronoscalata, in grado di esaltare equipaggi, addetti ai lavori e appassionati: “Esserci sarà qualcosa di veramente speciale”.


L’articolo con le informazioni sulla 39^ edizione

Il 28 ottobre al via l’edizione 2022 del Rally Città di Bassano

© RIPRODUZIONE RISERVATA