Anche gli atleti dello Sci club Gallio al raduno della squadra regionale di sci di fondo

E’ terminato ieri a Livigno il primo raduno stagionale della squadra regionale di sci nordico.

Sotto la guida del nuovo direttore tecnico Marco Corradin e dei tecnici Alberto Pertile e Jessica Brandstetter sulle nevi della località lombarda si sono allenati gli atleti delle categorie Aspiranti e Juniores più un nutrito numero di aggregati, accompagnati dai tecnici di alcune società venete tra cui lo Sci club Gallio.

Il collegiale della durata 4 giorni ha impegnato gli atleti in tante ore e tanti chilometri sugli sci, alternati da uscite di corsa e da lavori a secco con gli skiroll.

Nonostante la cortissima pista creata qui a Livigno grazie alla tecnica dello snowfarming devo dire che il raduno si è svolto in maniera ottimale. Abbiamo pianificato doppie sessioni di allenamento giornaliere, improntate soprattutto a ritrovare il feeling ideale con il mezzo specifico” – ha affermato il direttore tecnico Corradin – Sono molto soddisfatto del nuovo gruppo di lavoro, ai ragazzi abbiamo spiegato e motivato la nuova linea di lavoro che vogliamo applicare e nei loro volti vedo orgoglio di far parte di questo team ma anche determinazione e motivazione per rimanerci e migliorare sempre di più.
Sono soddisfatto – conclude Corradin  – anche del lavoro e della collaborazione degli altri sci club del Veneto presenti qui a Livigno, con i quali stiamo collaborando e lavorando in modo sinergico sia con gli atleti sia con i rispettivi allenatori“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA