Asiago Hockey: scambio di giocatori con il Fassa, arriva Castlunger e Forte passa coi Falcons

Asiago Hockey Fassa Falcons mercato Martin Castlunger Francesco Forte

L’Asiago Hockey ha optato per uno scambio di giocatori con i Fassa Falcons: il giocatore dei ladini, Martin Castlunger, rinforzerà l’attacco asiaghese mentre Francesco Forte si sposterà nel team trentino dove milita anche il fratello Michele.

Secondo il DS Renato Tessari è “un’operazione che ci consente di rinforzare l’attacco e allungare il reparto offensivo tenendo conto che Zampieri dovrà fare i conti con l’infortunio patito a Nitra ancora per qualche settimana e che a metà gennaio ci sarà la Finale di Continental Cup. Per Francesco questa rappresenta un’opportunità per continuare a giocare, accumulare esperienza e migliorare“.

Castlunger, capitano dei Falcons per ben sei stagioni, è un attaccante 29enne di 170 cm per 70 kg. Si tratta di un giocatore che può vantare una grande esperienza tra Serie A e Alps Hockey League: sono infatti 234 le partite giocate nella massima serie italiana e 233 quelle giocate in Alps Hockey League. Il suo apporto alla squadra trentina è sempre stato importante, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, e le statistiche sul suo conto parlano chiaro: 88 punti in Serie A, distribuiti in 31 goal e 57 assist, e 184 in Alps Hockey League, di cui 62 goal e 122 assist.
Nella stagione in corso, Castlunger ha disputato 15 partite con i Falcons, realizzando 2 goal e servendo ben 14 assist ai compagni.
Il nuovo numero 93 Giallorosso ha difeso anche la maglia della Nazionale Italiana, giocando un mondiale under 18 e due under 20, oltre ad aver preso parte ad alcune competizioni internazionali con la formazione senior.


Credit: Asiago Hockey

La finale della 25^ IIHF Continental Cup si giocherà in Francia

© RIPRODUZIONE RISERVATA