Puntini, in mostra ad Asiago i mille colori di Anna Costa

Ancora una volta i miracoli sono le persone. Dopo Roberto, Christian, Davide, Alex e Nicola sarà Anna Costa, la ragazza speciale della 5^C dell’IIS di Asiago, la protagonista assoluta di Puntini l’esposizione di coloratissimi disegni che verrà allestita presso la Mostra Missionaria in Corso 4 Novembre dal 9 dicembre all’8 gennaio.

Anna è una ragazza davvero speciale che dona allegria e vitalità a tutte le persone che incontra, a scuola e in ogni dove, proprio come i suoi disegni, vere esplosioni di coloratissimi puntini, che sono le tecnica con cui opera che dà di fatto il titolo alla mostra.

Anna ha iniziato il suo percorso artistico all’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago, nel 2017, con i suoi insegnanti di sostegno, e da qualche anno lo prosegue, un pomeriggio alla settimana, con gli amici del gruppo Abracadabra presso la Cooperativa Sociale San Matteo e San Luigi.

Nella mostra Puntini, che inaugura di fatto anche il nuovo spazio espositivo Abracadabra, presso la Mostra Missionaria di Corso 4 Novembre ad Asiago, saranno esposti una cinquantina dei suoi disegni che raccontano l’evoluzione della personale ricerca stilistica fatta da Anna in questi cinque anni. Oltre ai coloratissimi disegni di Anna ci saranno grandi e piccole opere in ceramica, magliette, borsette, felpe e tovagliette, tutte “vendute” a offerta libera, per sostenere Il progetto.

Fra i soggetti della mostra prediletti da Anna, si potranno osservare numerosi fiori, ma anche disegni a tema ambientale, storico e sociale, come la tempesta Vaia, tema interpretato dalla giovane artista con un’opera, grazie alla quale ha ricevuto una menzione speciale al concorso regionale, promosso dal CAI: Tempi di guerra tempi di bufera 1918-2018 e una riproduzione ingrandita in ceramica, realizzata con la collaborazione del Museo della Ceramica di Nove e Operaestate Festival Veneto – Organizzazione Progetto Valore Territori.

La locandina della mostra

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA