Asiago Vipers: a metà stagione confermato il 2° posto, battuto anche Monleale

Vittoria anche per U/12, U/16 e Serie C

Asiago Vipers Serie A Monleale Sportleale - Alessandro Rossetto

Un’altra prestazione positiva per gli Asiago Vipers che chiudono così il girone di andata della regular season al 2° posto davanti al Milano e dietro solamente ai Diavoli Vicenza. I ragazzi di coach Luca Rigoni hanno vinto con un netto 9 a 0 il match giocato sabato sera contro il Monleale Sportleale, arrivato ad Asiago con “un roster ridotto e ridimensionato: assenti Novelli, Ghiglione, Pagani e indisponibili pure i due portieri Grando e Cusin, quest’ultimo in panchina nonostante un infortunio. Tra i pali ci va così la 17enne Simona Grosso che, dopo la comprensibile emozione in avvio, cresce e strappa più di qualche applauso“.

Anche secondo Rodeghiero quella di sabato è stata una “partita difficile da commentare viste le numerosissime assenze del Monleale. Magari anche inconsciamente si fa fatica a premere sull’acceleratore quando gli avversari sono ai minimi termini e quindi ne è uscita una partita bruttina sia da vedere che da giocare. Sicuramente non il miglior banco di prova in vista del derby di giovedì coi Diavoli ma prendiamoci i 3 punti che ci permettono di restare al secondo posto e cancelliamo in fretta questa serata”.

Resoconto, classifica e video del match


Giovanili

L’Under 12 festeggia la seconda vittoria in campionato superando in trasferta per 12 reti a 1 la formazione ‘mista’ del Legnaro/Padova non lasciando spazio di gioco agli avversari e mettendo a segno ben 53 tiri contro i 5 dei padovani.

Asiago Vipers Under 12 Padova Legnaro

Risultato positivo anche per la sfida di esordio dell’Under 16 che, in via Cinque, prima rimonta due volte lo svantaggio e nel secondo periodo allunga fino al definitivo 6 a 2 contro l’Edera Trieste.

Asiago Vipers Under 16 Edera Trieste


Serie C

Gli Asiago Vipers superano il primo turno della Coppa Italia di Serie C eliminando gli Asiago Newts dalla corsa al trofeo grazie ad una vittoria ‘fotocopia’ nelle due gare disputate, e terminate entrambe con il risultato di 5 a 2 in favore delle Vipere.

E così si completa un weekend perfetto” per i Vipers, che nel prossimo turno di Coppa Italia se la vedranno contro le formazioni di Milano, Novi e Treviso. “Si torna in pista sabato e domenica prossimi, speriamo qui in via Cinque avendo Vipers e Newts (già prima della gara) avanzato una proposta organizzativa congiunta alla gestione campionati” della Federazione.

Hockey inline Serie C - Asiago Newts Vipers - Coppa Italia


Le Vipere, nonostante ritmi e approccio blandi, la mettono presto in discesa con i gol di Vellar e Belcastro; poi si spengono per un po’, concedendo qualche opportunità agli avversari, ma Stevan è attento. Altra fiammata e ‘strappo’ decisivo con le reti di Tessari (la seconda in power-play su perfetto taglio di Munari) e Panozzo che ‘sporca’ il tiro di Frigo.

Nel secondo tempo coach Rigoni lascia a riposo qualche giocatore (Berthod, Rossetto jr e Vellar) e fa entrare a difesa della gabbia arancionera il classe 2006 Parini, subito sollecitato da Crisci. La partita non ha più nulla da dire. C’è spazio ancora per la rete di Spiller, l’hat trick di Tessari, il gol di Schivo e il ‘tap-in’ di Rodeghiero (anche se forse era già goal di Frigo).


I risultati della 9^ giornata

CUS Verona – Old Style Torre Pellice  10-0
Cittadella HP – Coralimpianti Tigers  5-1
Ferrara Warriors – Milano House@Quanta  1-9
Edera Trieste – Diavoli Vicenza  1-10
Asiago Vipers – Monleale Sportleale  9-0


La classifica aggiornata

Classifica


Rivedi la partita contro Monleale


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline