Il nuovo Presepe di Rubbio, svelata questa mattina la sorpresa

È stata svelata finalmente la sorpresa annunciata qualche giorno fa dal gruppo di volontari di Rubbio. Si tratta di un presepe composto dalla Sacra Famiglia, due agnellini e una capanna in legno con una splendida stella cometa affissa sulla sommità.

Un progetto che è nato esattamente un anno fa e che è stato concretizzato grazie alla passione e al lavoro di tanti volontari.

L’intero progetto è stato finanziato da Insieme per Rubbio. Mesi di lavoro silenzioso per regalare al paese questa sorpresa speciale in tema natalizio, che fa seguito alla grande scritta inaugurata la scorsa estate davanti la chiesa.

Anche in questo caso le sagome di legno sono state rivestite di granny square, frutto del lavoro di tante donne che hanno realizzato le mattonelle a uncinetto con la lana colorata. Questo mentre gli uomini, con il legno, hanno costruito sagome e capanna.

In tutto sono state prodotte 400 mattonelle, cui si aggiungono vari altri ricami, per un totale di circa quindi chilometri di fili di lana colorata.

Il presepe si trova nel centro di Rubbio accanto al negozio di alimentari. Inoltre, a breve saranno rivestiti di granny square tutti i lampioni davanti la chiesa e nel centro cittadino.

Ogni rivestimento è alto 180 centimetri, per un totale di 684 mattonelle aggiuntive, con un utilizzo di altri 20 chilometri circa di lana colorata.

Insieme per Rubbio fa sapere che non si fermerà qui, perché i volontari stanno già pensando a nuovi progetti per l’estate prossima, per rendere ancora più caratteristico il luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA