Finali ISU Grand Prix: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini oggi sul ghiaccio di Torino per la storia

Ci siamo! il momento è arrivato, da oggi Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini saranno impegnati sul ghiaccio del Palavela di Torino per le finali dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022, l’atto conclusivo del maggiore circuito al mondo di pattinaggio di figura che vedrà scendere sul ghiaccio i sei migliori pattinatori della categoria.

Per l’Italia questa sarà una finale da record, con ben otto atleti azzurri qualificati. Oltre a Rebecca e Filippo nella gara a coppie saranno della partita anche  Sara Conti e Niccolo Macii, mentre nelle altre categorie la nazionale potrà contare su Daniel Grassl nel singolo maschile, Charlene Guignard e Marco Fabbri nella danza (con ottime possibilità di vittoria) e Nikolaj Memola tra i Junior.

Tornando alla competizione a coppie, Ghilardi – Ambrosini dovranno vedersela sopratutto con i campioni del mondo Knierim/Frazier e i nipponici Miura-Kihara capaci di superare in questa stagione la soglia dei 200 punti. Inutile fare previsioni se è vero che la coppia USA e quella giapponese sono una spanna sopra tutti, per il podio la partita resta apertissima, fermo restando che, in una finale tutto è possibile, sopratutto se disputata sul ghiaccio di casa.

L’appuntamento per il programma corto a coppie è questa sera a partire dalle 19.30. Diretta su Raisport, Eurosport e Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA