I furbetti della neve: ancora automobili sulle piste

Non sono ancora finite le bravate dei tanti incivili che quest’anno stanno assalendo le piste battute per provare il brivido di guidare sulla neve. Un brivido che però spesso finisce male, trasformandosi ben presto in un guaio, visto che le qualità da piloti provetti evidentemente scarseggiano e le gomme delle auto restano, per loro sfortuna, impantanate nella neve.

L’ultimo episodio è accaduto sabato sul tracciato, curato dai volontari della pro loco, che dalle Melette porta a Monte Longara e lungo il quale c’è il divieto di transito non solo in inverno, ma anche d’estate. Un fuoristrada ha intrapreso la salita battuta dal gatto delle nevi e, una volta giunto all’altezza dei ripetitori, è rimasto bloccato nella neve. Un altro fuoristrada ha tentato di soccorrerlo, senza però riuscirci e restando a sua volta impantanato.

Mentre gli autori della bravata sono riusciti a ripartire con il secondo fuoristrada, da sabato a lunedì il primo mezzo è rimasto abbandonato, in attesa che il battipista delle Melette lo recuperasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA