La settimana scorsa, dal 5 al 10 febbraio, si è svolta sull’altopiano la seconda edizione dell’Happy Sky Asiago 2023.
Promosso dal Rotary Club Asiago Sette Comuni, in collaborazione con il Rotary International Distretto 2060 e la Spav Team, Happy Sky è un camp che ospita persone con disabilità e i loro accompagnatori per cinque giorni in montagna presso una struttura convenzionata (n.d.r in questo occasione l’Hotel Gaarten di Gallio).
Durante il camp, la mattinata è dedicata alle lezioni di sci mentre nel pomeriggio e in serata i partecipanti si dedicano a diverse attività e intrattenimenti.
Quest’anno, grazie alla volontà della Prof.ssa di Scienze Motorie Elena De Muri, alcuni ragazzi delle classi 4^C e 5^C del Liceo Scientifico Sportivo dell’IIS di Asiago hanno avuto l’opportunità di partecipare a questa bellissima iniziativa di sport inclusivo seguendo e supportando attivamente i 14 ospiti tra gli 8 e i 48 anni provenienti da tutto il Triveneto, alcuni dei quali, hanno avuto l’opportunità di provare per la prima volta, la magia dello sciare sulla neve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline