Hockey inline: le Vipere superano il Verona e consolidano la terza posizione nel Master Round

Nel weekend sono scesi in campo U/14 e Serie C

Asiago Vipers Serie A - Verona

Tutti i risultati delle società altopianesi di hockey inline, Asiago VipersBlack-Out e Newts.


Serie A

Dopo il weekend di riposo, nel turno infrasettimanale del Master Round la prima squadra degli Asiago Vipers si sono imposti sul CUS Verona per 5 reti a 2 giocando una buona partita nonostante i numerosi assenti in panchina: Belcastro, Munari, Frigo, Rossetto A., Baù e infine anche Berthod, colpito all’ultimo minuto da un potente attacco influenzale. Sono invece tornati a roster Rossetto M., Schivo e Lievore, autore di un gol che merita di essere rivisto.

Subito sul pezzo i ragazzi di coach Luca Rigoni, vicini al vantaggio con Lello Tessari che a tu per tu con Gadioli però non riesce a “bucarlo”. Si cambia fronte e la conclusione di Pietrobon sibila vicino al palo lungo. Palo che, invece, viene preso da Schivo, al rientro dopo un lungo periodo ai box, iniziato con i 4 turni di squalifica. Chi, invece, mancava da due mesi per infortunio è “Fabietto” Lievore (bentornato!) che sblocca la gara, in power-play, catturando in demi-volée il rimbalzo concesso dal portiere gialloblu sul tiro di Matteo Rossetto. Davvero un bel gol! Bravo Pino! Uno dei tanti giovani, Lazzari, firma il raddoppio con una conclusione chirurgica nell’angolino a coronamento di un capovolgimento di fronte. Il 3-0, invece, è frutto della pressione di Tessari e Vellar, il disco arriva dalle parti di capitan Rodeghiero che di prima intenzione lo spedisce alle spalle di Gadioli. Qui però i Vipers iniziano a calare, un po’ dappertutto, e Verona ne approfitta per farsi vedere con buona continuità dalle parti di Facchinetti. Troppi rischi, troppe disattenzioni e il gol di Masiero è la naturale conseguenza.

L’inizio di secondo tempo ricalca il finale del primo: dormita difensiva, tutti pronti a ripartire e poco propensi a difendere… “Facco” ci mette il gambale su Carrer, nessuno libera e per Sabaini è tutto troppo facile. È 3-2. Bravi qui i ragazzi a non disunirsi e soprattutto a ricacciare subito a distanza di sicurezza gli avversari: Matteo Rossetto vede e lancia in porta Rodeghiero, freddo a “bucare” Gadioli tra i gambali. Boccata d’ossigeno. Anche perché poi si torna in apnea. Facchinetti sventa alla grande su Raccanelli; dall’altra parte è il palo a salvare Verona sul tiro di Tessari (davvero sfortunato nell’occasione). Ancora occasioni da una parte e dall’altra e gara più viva che mai. A spegnere le speranze ospiti ci pensa allora il “Ross” senior che sfrutta lo “screen” di Lazzari e scarica una sassata sotto la traversa (5-2).

I risultati

MASTER ROUND
Asiago Vipers  – CUS Verona  5 – 2
Diavoli Vicenza – HP Cittadella  12 – 0

QUALIFICATION ROUND
Tergeste Trieste – Edera Trieste  2 – 4
Monleale Sportleale – Ferrara Warriors  3 – 5

Le classifiche

Classifiche

Rivedi la partita


Giovanili – Asiago Vipers

Con la Serie A ferma ai box per il turno di riposo, lo scorso weekend ha visto scendere in campo solo una formazione delle juniores, l’Under 14, che guidata in panchina da coach Forte è riuscita ad espugnare per 6 a 1 la pista del CUS Verona: “Vittoria davvero importante e meritata viste le numerosissime e pesanti assenze nel roster“​.

Asiago Vipers Under 14 - Verona


Serie C

Nella serie minore le tre formazioni altopianesi, Newts, Black-Out e Vipers, si sono date battaglia rispettivamente contro Treviso, Gorizia e Vicenza.

Le Salamandre perdono per 7 reti a 5 la trasferta trevigiana attestandosi in ultima posizione, i Black-Out conquistano un punto importante dopo il lungo viaggio verso Gorizia dove i padroni di casa sono riusciti a spuntarla per 5 a 4 all’overtime, mentre le Vipere consolidano il primo posto nel Girone B grazie alla vittoria per 4 reti a 2 contro i Diavoli di Vicenza.

Classifica


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline