Hockey inline: la capolista Vicenza si impone sui Vipers, e i Newts conquistano il derby contro i Black-Out

Tutti i risultati delle società altopianesi di hockey inline, Asiago VipersBlack-Out e Newts.


Serie A

Niente da fare, la corazzata dei Diavoli Vicenza supera con un netto 7 a 0 i ragazzi degli Asiago Vipers sulla pista amica di Via Cinque: “la capolista risulta ‘ingiocabile’ per i nostri ragazzi che, nonostante il quarto ko nei derby stagionali, hanno provato a giocarsela fino in fondo con determinazione“.

Così coach Luca Rigoni ha parlato al termine del match: “Partita difficile da commentare. Con un risultato del genere, davvero troppo severo per quanto visto in pista, se dovessi dire che non sono scontento della gara della mia squadra probabilmente passerei per matto. Ma è davvero così, i ragazzi hanno messo in pista tutto ciò che avevano, il problema è che, ‘sull’altra sponda’, ce n’è molto di più. Vicenza ha giocatori che tutti conosciamo e che fanno un inline davvero di altissima qualità unendo grandi giocate individuali ad una coralità sempre più raffinata. Questo però non ci deve abbattere, anzi ci deve far venire la voglia di lavorare ancor di più per ridurre un po’ alla volta il gap che in questo momento appare davvero incolmabile“.

La gara si sblocca presto: Sigmund dalla destra “crossa” alla perfezione per il tocco a mezz’altezza di capitan Delfino, non ostacolato a dovere da Rossetto junior. Pronta la reazione dei Vipers, ma Frigo, per due volte, dice no a Tessari. E, poco dopo, in superiorità numerica è invece il palo a respingere il tiro di Alessandro Rossetto. Nel corso del power-play ci prova anche Lazzari, ma Frigo respinge. I Diavoli, tornati al completo, continuano la loro pressione e superata metà frazione raddoppiano: Stevan compie un paio di paratissime su Delfino e Sigmund, Vendrame coglie il palo, il disco arriva a Sigmund che insacca. Vicenza spreca ancora un paio di occasioni in contropiede; poi in inferiorità numerica prima rischia, due volte, sui tentativi di Lievore e quindi affonda il colpo con una giocata da applausi di Vendrame che si “beve il campo” (e tutto ciò che trova per strada) e di rovescio supera Stevan. Prima dell’intervallo ancora brividi sull’incursione ubriacante di Pace e sull’1vs0 di Sigmund (palo), propiziato da un sanguinoso disco perso da Berthod.

Al rientro in pista Stevan sventa subito su Vendrame; poi tocca a Frigo chiudere alla grande sul tiro di Tessari. Non si passa. Passa, invece, il disco di Pace che “buca” Stevan sul primo palo. Il portiere dei Vipers, poco dopo, compie una gran parata su Vendrame, ma lo 0-5 arriva comunque sugli sviluppi di un’altra pregevolissima giocata per vie centrali di Pace. È il colpo definitivo al morale dei Vipers che, a ruota, concedono troppo facilmente la doppietta anche a Delfino. Il definitivo 0-7 lo firma Sigmund, in power-play, con un “polsino” preciso nel traffico.

I risultati

MASTER ROUND
Asiago Vipers  – Diavoli Vicenza  0 – 7
CUS Verona – Milano House@Quanta  0 – 8

QUALIFICATION ROUND
Ferrara Warriors – Old Style Torre Pellice  6 – 1
Monleale Sportleale – Tergeste Trieste  6 – 1

Le classifiche

Classifiche

Rivedi la partita


Giovanili – Asiago Vipers

Le mini Vipere dell’Under 12 allungano la striscia vincente superando agevolmente (17-0) il CUS Verona, domenica, e martedì i Diavoli Vicenza (14-3), rimanendo così in testa alla classifica della Zona 2 a punteggio pieno: “Rotazioni, divertimento e sorrisi per tutti come è giusto che sia“.

L’Under 16 rimane inaspettatamente ai box dopo il rinvio all’ultimo minuto della partita contro il Tergeste Trieste: “All’andata rinvio, al ritorno rinvio. Questa partita, evidentemente, non s’ha da fare” il commento della società.

Asiago Vipers Under 12 - Verona


Serie C

Le Vipere si confermano al primo posto superando il Treviso per 6 reti a 3 in trasferta, mentre nel derby storico tra i Newts e i Black-Out stavolta a spuntarla sono state le Salamandre con un netto 11 a 3.

Asiago Newts derby Black-Out - Daniele Rigoni Matteo Agerde Marco Pesavento


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA