“Light on! Menti illuminate” a settembre torna TEDx Asiago

Che cos’è la Luce?

In fisica, la luce non è altro che una porzione dello spettro elettromagnetico visibile dall’occhio umano.
Per TEDxAsiago, invece, Luce è sinonimo di conoscenza, consapevolezza, ispirazione, rivelazione. È speranza, energia, creatività ma anche trasformazione e cambiamento.
La Luce intesa come lo strumento che permette di esplorare il significato più profondo di ciò che lasciamo dietro di noi, il nostro impatto sul mondo e sulle persone che ci circondano.
Come le impronte che lasciamo sulla sabbia, anche le nostre azioni, i nostri pensieri e le nostre emozioni possono lasciare una traccia indelebile nella vita degli altri.
La Luce ci permette anche di trovare la strada giusta nel mondo sempre più complesso e caotico in cui viviamo. Come una guida luminosa in un mare buio e tempestoso, ci aiuta a navigare attraverso i pericoli e a raggiungere le nostre destinazioni con successo.

L’appuntamento è per sabato 30 Settembre 2023 al Palazzo del Turismo Millepini dalle 14:30 alle 18:30: il palco di TEDxAsiago è pronto, con la sua terza edizione, a dare luce alle storie dei 12 speaker d’eccezione che racconteranno come questo strumento li ha ispirati, cambiati e guidati nel loro percorso.

TEDxAsiago è organizzato con il patrocinio del Comune di Asiago.

TED e TEDx

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione mondiale no profit nata negli USA nel 1984 che organizza conferenze con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “Ideas Worth Spreading

L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED ad un pubblico sempre più vasto. I TEDx sono, dunque, degli eventi locali organizzati in maniera indipendente e volontaristica. Durante un TEDx si svolgono i TED Talk: conferenze con lo stile dello storytelling della durata di 10 minuti circa in cui gli speaker, scelti dal team organizzatore, raccontano le loro idee di valore in relazione al tema scelto.

C.S

© RIPRODUZIONE RISERVATA