Enego: pesce d’aprile per Don Federico

Don Federico Meneghel, parroco dell’Unitá Pastorale di Enego, Fosse e Stoner è “vittima” di un simpatico scherzo in occasione del tradizionale Pesce d’aprile.

Nella mattinata di sabato presso il parco comunale è magicamente apparso un nuovo monumento: una statua raffigurante il capo di Don Federico, appoggiata da un basamento in marmo con tanto di targa dove è stato inciso un simpatico messaggio scritto in latino.

Le immagini del nuovo monumento prontamente fotografato, nel giro di poche ore ha fatto il giro dei social.

Il simpatico pesce d’aprile è stato ideato dagli amici del sacerdote che con puntualità ogni anno gli rinnovano una sorpresa. Nel 2022 lungo le vie del centro era stata posata la tabellonistica per raggiungere  la “Residenza Meneghel”, attuale Canonica. Un paio d’anni fa lungo la maestosa scalinata del Duomo di Santa Giustina  era apparso invece un misterioso  bancale di legna. Gesti simpatici e in grado di strappare risate, a testimonianza del bel rapporto creatosi tra Don Federico e la comunità.

In molti si stanno già chiedendo quale sarà il prossimo scherzo.

La traduzione della scritta incisa sulla targa

In memoria di monsignor Federico Meneghel, costruttore di ponti tra la strada e il territorio e portatore di luce in queste valli oscure. Eretto in questo primo giorno del mese di aprile dell’anno del Signore 2023 dai soliti ignoti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA