Arriva a Rotzo la tradizione giapponese della “notte dei pupazzi in biblioteca”

Venerdì 21 aprile a partire dalle 18, la Biblioteca civica di Rotzo organizza per i bambini dai 3 ai 7 anni la “La notte dei pupazzi in biblioteca”,  il pigiama party dei peluche.

Tutti i bambini che lo desiderano, potranno portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca per lasciargli trascorrere la notte tra gli scaffali, assieme ai pupazzi portati dagli altri bambini. Ogni pupazzo avrà un cartellino con il suo nome e quello del suo bambino.

Il giorno successivo i bambini torneranno a riprendere il loro pupazzo e in quell’occasione riceveranno le fotografie che lo ritraggono, con i suoi amici, impegnato nella lettura notturna, al lavoro al banco prenotazioni, sotto una coperta a sonnecchiare, giocando a nascondersi dietro gli scaffali e tanto altro.

Ogni pupazzo, durante la notte, avrà scelto un libro per il suo bambino, che potrà prenderlo subito in prestito!

L’iniziativa “La notte dei pupazzi in biblioteca”, nasce da una bellissima tradizione giapponese nata all’inizio degli anni Duemila e che tutt’oggi raccoglie grande successo nelle biblioteche di tutto il Giappone, ma anche in Europa e in Italia.

L’iniziativa è completamente gratuita. Per chi non ha già la tessera della biblioteca la può fare al momento. Le foto verranno consegnate in digitale tramite whatsapp.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (entro il 20 aprile)
Per informazioni: 3392261088 – Federica

Credit: Biblioteca civica di Rotzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA