Gli studenti dell’alberghiero “autori” del buffet per il nuovo Laboratorio occupazionale

Le due classi dell'Istituto Alberghiero hanno preparato e servito un ricco buffet in occasione dell'inaugurazione della nuova struttura voluta della Cooperativa Sociale di Gallio. Fondamentale l'apporto della Rigoni di Asiago che ha finanziato il progetto e fornito gran parte dei prodotti del buffet

La settimana scorsa è stato inaugurato a Gallio, in via Manzoni, il nuovo Laboratorio occupazionale della Cooperativa Altopiano 7C. Al taglio del nastro erano presenti circa un centinaio di persone: tra cui il personale della Cooperativa diverse autorità dei Comuni dell’Altopiano e Andrea Rigoni, Presidente della Rigoni di Asiago, azienda che da tempo collabora con la Cooperativa e che ha dato il suo fondamentale sostegno per la creazione di questo nuovo laboratorio.

Come spesso accade quando in Altopiano vengono organizzati eventi e inaugurazioni viene coinvolto anche l’Istituto Alberghiero dell’IIS di Asiago che coglie queste occasioni per rafforzare il processo di crescita e di formazione dei suoi studenti.

Il ricco buffet che ha allietato la mattinata dei tanti ospiti presenti è stato infatti preparato dalla 3^L, guidata dal Prof. Andrea Lunardi, e servito dalla 5^S, condotta dalla Prof.ssa Michela Valente. Gran parte dei prodotti utili a realizzare la torta da 80 persone preparata dai ragazzi della 3^L e i drink serviti dai ragazzi della 5^S sono stati forniti dalla stessa Rigoni di Asiago.

Il Laboratorio occupazionale fa parte di un progetto solidale importante e più ampio, quello della Cooperativa Altopiano 7C, bella realtà costituita nel 1996 grazie alla volontà e alla sensibilità di un gruppo di persone dell’Altopiano di Asiago, impegnata a favorire l’inclusione sociale e gli sbocchi occupazionali a persone in difficoltà.