Mauro Corona torna a Roana per presentare il suo nuovo libro

Mauro Corona torna a Roana per presentare il suo nuovo libro, disponibile in libreria dallo scorso 18 aprile, che si intitola Le cinque porte. Lo scrittore di Erto, ormai ospite abituale dell’altopiano, sarà al palazzetto polifunzionale di Canove venerdì 2 giugno alle 20.45.

Nel nuovo libro Corona si approccia al mondo del bosco e della montagna nelle vesti di un nonno che sente la responsabilità di insegnare ai suoi due nipoti, Igor e Neve, ciò che conosce della natura. Durante quattro camminate in alta montagna, con tutto ciò che serve per ristorarsi nello zaino e la curiosità nel cuore, nonno e nipoti si avventurano alla scoperta delle stagioni dell’anno, varcando ad ognuna di esse la porta di nuove conoscenze. Ogni domanda dei ragazzi trova una risposta negli insegnamenti del nonno, fino ad arrivare alla quinta e ultima porta, forse la più importante di tutte: quella del futuro, della vita e delle prove che mano a mano, durante la crescita e nel corso del tempo, ognuno di noi deve affrontare.

Il libro, consigliato dagli 11 anni in su, è edito da Mondadori e contiene i disegni onirici di Matteo Corona, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e già autore delle illustrazioni di precedenti pubblicazioni del padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA