Rally: applausi per Davide Pesavento e Marco Frigo, vincitori nell’esordio del CIAR Junior alla Targa Florio

Rally - Targa Florio CIAR Junior - vittoria Davide Pesavento Marco Frigo - 1° posto

Non c’era miglior modo per debuttare nella stagione 2023 per i giovani equipaggi del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, con un round d’apertura molto combattuto sulle strade siciliane. Alla fine a spuntarla è stato il duo di rallysti altopianesi composto da Davide Pesavento in abitacolo insieme a Marco Frigo, i più costanti tra gli equipaggi di ACI Team Italia.

La coppia, in gara con la Renault Clio Rally 4 #52, ha conquistato la prima vittoria del CIAR Junior alla Targa Florio, la gara automobilistica più antica del mondo che si tiene annualmente in Sicilia, chiudendo la corsa in 1:05’04.6 con quasi 2” di vantaggio sul secondo e 10” dal terzo equipaggio.

È stata veramente una bella battaglia” ha dichiarato Pesavento al termine della competizione automobilistica complimentandosi con i suoi avversari, “per noi è andata veramente bene, sabato sera eravamo secondi e domenica mattina con uno ‘scratch’ in prima prova siamo riusciti a passare al comando e a rimanerci per tutta la gara mantenendo un buon passo“.

Rally - Targa Florio CIAR Junior - vittoria Davide Pesavento Marco Frigo - intervista


Fonte: ACI Team Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA