Da Vicenza all’Altopiano in meno di un’ora con la nuova linea “Express” di SVT

Con la nuova linea Express di SVT, Asiago e Vicenza sono più vicini.

Il nuovo tratto attivo dall’11 giugno collega il capoluogo vicentino e l’Altopiano senza fermate intermedie, via autostrada, assicurando un servizio di trasporto veloce, confortevole e sostenibile, con orari studiati anche per le esigenze dei turisti giornalieri.

Partendo da Vicenza, bastano 55 minuti per raggiungere Treschè Conca1 ora per Cesuna e poco più di un’ora per Canove, mentre si arriva in centro ad Asiago in appena 1 ora e 15 minuti e a Gallio in 1 ora e 20 minuti.
In questo modo il trasporto pubblico locale garantisce gli stessi tempi di percorrenza dell’autovettura privata, con un servizio efficiente ed economicamente vantaggioso, grazie al costo del biglietto a partire da 4,70 euro (per la tratta Vicenza-Treschè Conca).

Anche la sostenibilità ambientale migliora grazie alla nuova linea Express: perché utilizzare il trasporto pubblico locale, rinunciando all’automobile, è anche un atto d’amore per le montagne vicentine, per contribuire a mantenerle un luogo incontaminato, riducendo le emissioni in atmosfera e anche i rumori del traffico.

La nuova linea EXPRESS è attiva tutti i giorni dall’11 giugno al 10 settembre, con 6 corse al giorno – tre di andata e ritorno – che si aggiungono alla normale programmazione estiva delle linee E23 Vicenza-Gallio\Gallio-Vicenza.

Gli orari sono studiati per offrire una soluzione di viaggio ideale per chi deve raggiungere l’Altopiano (o il Capoluogo) per impegni personali, sia per i turisti.
In particolare, la linea EXPRESS offre un’alternativa pratica ed economica per i visitatori giornalieri: partendo dall’autostazione di Vicenza alle 7.00, si arriva ad Asiago già alle 8.12 (alle 9.12 con la corsa successiva che parte alle 8.00), dunque con un’intera giornata a disposizione per godersi il contesto dell’Altopiano dei 7 Comuni.

Anche per il ritorno vi è un’ampia scelta di orari: per una gita di mezza giornata è possibile rientrare a Vicenza già alle 15.20 con partenza da Asiago alle 14.08, mentre per un’intera giornata in montagna si può prendere la corsa delle 18.00 da Gallio (con transito ad Asiago alle 18.08) con arrivo in autostazione a Vicenza alle 19.20; il sabato e la domenica, inoltre, è possibile fermarsi in Altopiano fino alle prime luci della sera, prendendo l’ultima corsa delle 21.00 (da Gallio, alle 21.08 da Asiago) e arrivo a Vicenza alle 22.20.

c.s

Orari e fermate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline