Strafexpedition 2023: al via oltre 600 concorrenti

Si respira un’aria particolare un po’ in tutto l’Altopiano di Asiago, perché nel primo weekend di luglio torna la Strafexpedition, il grande appuntamento dedicato al trail giunto alla nona edizione. Non si è ancora spenta l’eco del successo della Corsa del Trenino che nella città della provincia vicentina arriva l’evento podistico più sentito e amato e lo si capisce dall’attenzione che società podistiche, associazioni, ma anche la stessa cittadinanza sta mostrando intorno ad esso.

Non è un caso se a due settimane dalla gara le iscrizioni avessero superato già quota 500 e sta raggiungendo la soglia dei 600 iscritti sulle varie distanze.

Distanze spalmate nelle due giornate di gara: al sabato si svolgeranno le due distanze più lunghe, la 55 km per 2.386 metri di dislivello e la 37 km per 1.529, domenica sarà la volta della 20 km per 1.000 metri. Ad accomunare i tracciati i passaggi nei territori della Grande Guerra, salendo sulla Cima Portule, il Monte Ortigara, la Cima 12 dove sono ancora visibili tratti delle fortificazioni austroungariche.

Le due gare lunghe scatteranno da Passo Vezzena (TN) sabato alle ore 8:00, domenica il via per la 20 km sarà alle 9:00 da Piazza Risorgimento ad Asiago (VI), sede anche degli arrivi e di tutti i servizi. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 70 euro per il lungo, 60 per il medio e 45 per il corto. Il ritiro di pettorali e pacchi gara si potrà effettuare Giovedì 29 giugno dalle 16:00 alle 19:30 e venerdì 30 dalle 9:30 alle 12:30 presso il negozio Puro Sport ad Asiago, al pomeriggio del venerdì dalle 15:00 in Sala Reggenza sempre ad Asiago. Sabato alle 6:45 da Piazza Duomo partirà il pullman per portare i concorrenti al Passo Vezzena per la partenza. Alle 12:00, all’Hotel Milano di Asiago, si aprirà il pasta party che ospiterà le premiazioni per le due gare lunghe, appuntamento ripetuto anche domenica.

Per informazioni: Asd Sportiva7Comuni, www.strafexpedition.it

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline