Il 2 luglio al via la 37^ edizione del Giro del Medio Brenta con arrivo a Gallio

Tradizionale scalata altopianese e circuito-finale in quota con traguardo a Gallio

Domenica 2 luglio si disputerà la 37^ edizione del Giro del Medio Brenta, celebre classica estiva promossa dal Veloce Club Villa del Conte.
La competizione, classe 1.2 riservata agli élite-under 23- continental (aperta ai corridori dilettanti e professionisti dei team Continental), sarà valida anche per il 3° Memorial Genesio Ballan.
.
Dalla sua fondazione, la gara ha come fulcro centrale l’Altopiano di Asiago, che è stato scalato negli anni lungo vari versanti e percorsi e la veloce discesa in pianura, fissando dall’edizione del 30ennale 2015 il circuito finale in quota con traguardo a Gallio.
.

Il Giro del Medio Brenta, valido per  rappresenta uno dei fiori all’occhiello del ciclismo italiano, con un importante Albo d’Oro di podi e vincitori, tra cui i trionfatori del Giro d’Italia Gilberto Simoni e Damiano Cunego, Giorgio Furlan (Milano-SanRemo e tricolore), Dario Bottaro, Matteo Tosatto, Fausto Masnada (solitario nel nubifragio a Gallio 2016 e oggi protagonista al team Soudal Quick-Step), Moreno Moser ed Enrico Battaglin

L’altimetria del percorso

Altimetria completa GMB'23

La tabella di marcia

Tabella di marcia GMB'23

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleStrafexpedition 2023: al via oltre 600 concorrenti
Next articleAsiago: le previsioni meteo del 25 giugno
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.