Hockey ghiaccio: dopo l’addio all’Asiago, Salinitri rimane in ICE e firma con il Graz

Hockey ghiaccio Anthony Salinitri Graz 99ers

Dopo la notizia della partenza di Anthony Salinitri, attaccante italo-canadese che ha fatto sognare i tifosi in queste due stagioni con la maglia dell’Asiago Hockey vincendo uno Scudetto, una Alps Hockey League e tre Supercoppe italiane, è arrivata la conferma del suo nuovo ingaggio da parte dei Moser Medical Graz99ers, squadra austriaca che milita nella ICE Hockey League.

Oggi possiamo annunciare la firma dell’attaccante Anthony Salinitri” ha dichiarato la società di Graz, che per l’attaccante italo-canadese ha riservato la maglia numero 10: “Ho scelto Graz perché è una buona opportunità per me – le parole di Anthony – per fare il passo successivo. Dal mio punto di vista posso raggiungere un livello superiore con i 99ers. Non vedo davvero l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, il Merkur Eisstadion e i tifosi“.

Salinitri era approdato ad Asiago nel 2021 e la sua stecca aveva conquistato fin da subito la tifoseria Giallorossa segnando 59 goal e servendo 66 assist in 120 partite tra le varie competizioni. L’attaccante ha anche guadagnato il titolo di MVP nella stagione 2021/22 della Alps Hockey League e, dopo una buona serie di performance nella prima stagione dell’Asiago in ICE, era stato annoverato nella lista di convocati per la Nazionale.

Anthony Salinitri


Credit: foto Serena Fantini

Asiago Hockey: un altro talento locale confermato per la prossima stagione in ICE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline