Skiroll: 4° posto per Maria Mendo ai Campionati italiani di Verrayes

foto archivio

Dopo la sprint da 200 metri che si è disputata sabato e valida solo per la Coppa Italia NextPro, il comune di Verrayes ha ospitato domenica mattina, nell’area sportiva di Rapy, le gare che, oltre a essere sempre valide per la coppa nazionale, hanno anche assegnato il titolo italiano assoluto misto. Un format particolare, simile a quello che si vede già da anni nella kermesse norvegese Toppidrettsveka. Alle 9.00 si è svolto infatti un prologo, con partenza individuale a cronometro, di 2 km a tecnica libera. Poche ore dopo, gli atleti si sono affrontati in un inseguimento partendo con i distacchi ottenuti nella prima prova.

Tra i maschi a conquistare il titolo tricolore assoluto dopo una volata di gruppo è stato Matteo Tanel che al traguardo ha preceduto Govanni Lorenzetti e Riccardo Munari.

Tra le donne il titolo è andato a Anna Maria Ghiddi che si è imposta su Elisa Sordello e Lisa Bolzan. Le due atlete altopianesi dello Sci club Gallio Elisa Segafredo e Kristel Frigo hanno hanno chiuso rispettivamente al 13° e 18° posto conquistando entrambe la top 20.

Da segnalare infine, l’ottimo quarto posto di Maria Mendo (Sci club Gallio) tra gli U16 femminile.

Le classifiche complete

48011PUR_CLASSIFICA_CRONOLOGICO

.

verrayes_campionato_italiano_skiroll

© RIPRODUZIONE RISERVATA