Addio a Franco Paganin, volto noto del turismo e dello sci altopianese

Franco Paganin

Si è spento oggi attorno a mezzogiorno Franco Paganin, da tempo affetto da malattia.

Franco, 64 anni, è stato uno dei primi maestri di snowboard in Veneto. Dal 1977 era infatti maestro di sci alpino e snowboard, specializzato nel settore giovanile e in lingua inglese.

Parte dell’affiatata famiglia Paganin, gestiva l’organizzazione e la promozione di eventi dell’agenzia tour operator Happy Sieben e di AsiagoNeve. Recentemente il fratello Daniele aveva ricordato un’altra attività che con passione la famiglia svolge da anni ad Asiago: l’allevamento di coturnici Urogallo.

Da qualche anno Franco lottava con la malattia e nelle ultime settimane era stato ricoverato all’ospedale di Asiago, dove stava affrontando anche un percorso per recuperare la forma fisica. Purtroppo a poco più di un anno dalla morte del fratello Mario, anche Franco è volato in cielo, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della gente dell’altopiano.

“Franco ci ha lasciato questa mattina – ha scritto il fratello Daniele sulla pagina Facebook di AsiagoNeve – Un’altra triste notizia che mai avremmo pensato di dare così presto. Purtroppo la vita è così, tanto vivace quanto fragile e fugace. Le nostre sciate non saranno più le stesse senza la tua leggerezza e la tua allegria. Sali sereno lassù in alto… fra bianche nuvole di neve. Salutaci nostro fratello Mario. Ciao Guerriero.”

La redazione di 7 Comuni Online si stringe attorno alla famiglia in questo nuovo momento di dolore, e in particolare a Chiara, Martina, Daniele e alla dolce mamma Luciana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA