Al Forte Lisser tramonto con le note Jazz dello Swing Quintet

Lunedì 14 agosto nella suggestiva cornice del Forte Lisser di Enego a partire dalle 18, ci sarà la possibilità di assistere al magico spettacolo del tramonto cullati delle note Jazz del gruppo altopianese Swing Quintet.

Il gruppo che propone un repertorio di standard jazz degli anni 30-40 -50 con riferimenti come Duke Ellington, Miles Davis e Thelonious Monk, è nato ufficialmente un paio di anni fa dall’incontro di 5 appassionati musicisti provenienti da varie città del Veneto che vivono sull’altopiano o lo frequentano da diversi anni come ospiti.

L’intento degli Swing Quintet oltre ovviamente a coltivare insieme la grande passione per la musica jazz che accomuna i fondatori, è anche quello di portare all’attenzione del pubblico altopianese delle sonorità in un territorio dove mancava un gruppo locale di riferimento per il genere.

I membri del quintetto sono il sassofonista Ferruccio Toffoletto, il pianista Franco Todesco, il chitarrista Paolo Bonomo e due ex professionisti Roberto Poli batterista storico dell’ex Bandiera gialla di Rimini e Giovanni Longo contrabbassista e liutaio con alcune esperienze lavorative anche all’estero.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro loco di Enego, l’ingresso è libero.

La locandina dell’evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA