Ciclismo: intervista esclusiva a Matteo Ambrosini, la stella delle due ruote di Canove

Dalle lame del pattinaggio di velocità alle ruote del ciclismo, Matteo Ambrosini traccia il percorso dei suoi primi risultati in carriera: una strada fatta di sacrifici, di centinaia di chilometri al giorno macinati, d’estate sull’altopiano e d’inverno in pianura, ma anche di grandi soddisfazioni, che regala anche ai compaesani di Roana. Una decina di giorni fa, insieme alla sua squadra si è aggiudicato a Sospirolo (BL) il titolo di campione italiano della specialità cronosquadre Under 23 e oggi sarà impegnato nella Zanè – Monte Cengio.

Un ragazzo con un forte attaccamento alla sua terra, della quale conosce ogni angolo nascosto, e alla famiglia, ma anche con una grande ambizione, condita con la giusta dose di umiltà. Abbiamo intervistato per voi questa giovane promessa del ciclismo altopianese, portandovi a scoprirne meglio la storia e i sogni per il futuro.

L’intervista

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline