Inizia oggi sotto la direzione artistica di Josè Gallardo e Hyun-Jung Berger, la 57^ edizione dell’AsiagoFestival manifestazione ideata da Fiorella Benetti Brazzale, che si articolerà in cinque concerti, fra il centro storico di Asiago e il Forte Interrotto.
Ad aprire il festival questa sera alle ore 21 al Teatro Millepini, uno dei più promettenti trii europei, fresco della recente partecipazione al festival di Verbier, centro nevralgico della musica da camera a livello mondiale: il trio Incendio.
Fondato nel 2015 a Praga, il trio è composto dalla pianista Katerina Františová, dal violinista Filip Zaykov e dal violoncellista Vilém Petras. Recentemente la formazione ha ottenuto il secondo premio al Concorso di Musica da Camera “Joseph Haydn” di Vienna e al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Weimar. Il programma vuole portare il pubblico nel cuore della Mitteleuropa: si inizia con il raffinatissimo trio di W.A.Mozart K. 502 per proseguire con il ceco B. Martinů (un omaggio alla Repubblica Ceca, terra natale dei tre giovani musicisti) e approdare infine a Schubert con la monumentale Opera 99.
Tutti gli appuntamenti saranno introdotti da una breve presentazione, per accompagnare il pubblico in ognuno di questi intensi viaggi musicali.
L’ingresso è gratuito, salvo esaurimento posti.
Per info: www.asiagofestival.it
c.s
LOW_ MANIFESTO A3_2023© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline