Asiago Live: questa sera in scena RAF. Apre il concerto Nik Valente

Il concerto sarà aperto da Nik Valente, chitarrista e cantante originario di Asiago con collaborazioni prestigiose (Zucchero, Noemi, Lisa Hunt, Fiorello), energico e dalla voce graffiante, che propone una miscela esplosiva di blues-rock in chiave elettroacustica.

Dopo il concerto della Chernoband Asiago Live e lo spettacolo di Marco e e Pippo prosegue la rassegna Asiago live con l’attesa data di Raf che si esibirà questa sera in Piazza Carli a partire dalle 21.

In pista per l’estate 2023 torna così, la musica di Raf, leggenda del pop italiano di ispirazione internazionale. 80 voglia di te, tra i riflessi di una strobosfera e le casse a volume alto, segue la scia della retromania di una cultura che ha cambiato la società, del decennio dell’effimero che resta in voga, sempre e nonostante tutto, diventando un trend.  Il singolo sarà incluso nel nuovo disco del cantautore, in uscita dopo l’estate, dal titolo “LA MIA CASA”, molto più di un album; come spiega Raffaele Riefoli: «La mia Casa è un concept, un libro, una canzone e un tour. La mia casa è fatta di viaggi, di strada, di musica, di poesia, di concerti, di palchi; di persone che incontro. Ci sarà spazio per nuove sonorità, brani inediti, per il divertimento e soprattutto per nuove emozioni».

Parallelamente all’attività live e in studio, Raf condivide con il pubblico il suo mondo e riavvolge i nastri della sua vita circondata da musica, scambi di amore, fatta da incontri, fotografie, sipari, nel nuovo libro scritto a quattro mani con il poeta e drammaturgo Cosimo Damiano Damato dal titolo “LA MIA CASA”, uscito il 9 maggio per Mondadori: il cantautore si racconta in una sorta di diario intimo, grazie alla complicità drammaturgica di Damato, affidando i suoi pensieri, gli aneddoti e le visioni ad una storia di formazione che si fa prosa. Una carriera ricca di soddisfazioni, di tanta musica e riconoscimenti, attestati di stima profonda e affetto dei fan, che nel 2023 torneranno ad ascoltare dal vivo una tra le più belle voci e firme della discografia italiana, che si pone sempre così contemporanea e vivida anche nella nuova scena della musica attuale.

Il concerto sarà aperto da Nik Valente, chitarrista e cantante originario di Asiago con collaborazioni prestigiose (Zucchero, Noemi, Lisa Hunt, Fiorello)energico e dalla voce graffiante, che propone una miscela esplosiva di blues-rock in chiave elettroacustica.

C. stampa


Nik Valente porta il Sindaco di Asiago su Viva Rai2

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA