Abbiamo visitato il cantiere del nuovo parco giochi didattico dell’Istituto Patrizio Rigoni di Asiago

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi didattico ( n.d.r iniziati lo scorso ottobre) che sorgerà al posto del parcheggio retrostante l’istituto comprensivo Patrizio Rigoni tra via Mons. Bortoli e Viale della Vittoria.

Come già annunciato alla presentazione del progetto non si tratterà di un classico parco giochi realizzato per finalità ludiche, ma di una vera e propria scuola all’aperto volta a favorire l’apprendimento delle nozioni inerenti la natura dell’altopiano, così come della sua flora e della sua fauna. Un’area dotata di giochi ma soprattutto di strumenti, come l’orto didattico, per svolgere parte della formazione all’esterno coordinata con il laboratorio naturalistico. Il nuovo parco è parte di una serie di interventi di riqualificazione della Scuola “Patrizio Rigoni” per cui sono stat investiti 2 milioni di Euro.

Ieri mattina siamo andati per voi a visitare il cantiere per verificare lo stato dei lavori che sembrano essere arrivati a buon punto.

Nella gallery di fotografie che potete visionare qui sotto, è possibile scorgere le sedute in legno dell’aula all’aperto decorate e donate alla scuola da Eros Lazzaretti e William Rossi del Team carving Marobin, apprezzabili anche i giochi “inclusivi” studiati e predisposti per un utilizzo anche dei bambini diversamente abili. Ad unire le varie zone del parco un percorso piastrellato.

Ripristinato anche il campo da pallavolo con a fianco una piccola pista di atletica utilizzabile per le ore di educazione fisica.


Presentata la nuova Scuola all’aperto di Asiago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline