Sta per nascere una collaborazione tra Asiago e Taormina

Venerdì 1 settembre durante una visita in Sicilia orientale, il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern ha incontrato a Palazzo dei Giurati sede del Comune di Taormina il Primo cittadino Cateno De Luca.

Durante il cordiale incontro in cui i due sindaci hanno avuto modi di confrontasi su diversi argomenti, sono state gettate le basi per una futura collaborazione “abbiamo parlato – ha fatto sapere Rigoni Stern – di progetti culturali che possano legare sotto il profilo internazionale Asiago e Taormina, città molto lontane ma per certi versi anche vicine ed affini; la natura splendida ed incontaminata dei luoghi unitamente all’azione di difesa dell’ambiente posta al centro dell’azione di entrambe le Amministrazioni sono il presupposto per una collaborazione per l’allestimento di iniziative internazionali congiunte in ambito turistico e culturale”.

Il Sindaco di Asiago ha colto inoltre l’occasione per invitare De Luca a visitare Asiago e si è offerto di donare alla comunità di Taormina l’albero di Natale.
Un gesto di amicizia tra i due comuni molto apprezzato dal leader di “Sud Chiama Nord” che lo ha definito “davvero significativo“.

L’incontro è stato poi l’occasione per scoprire la comune passione dei due primi cittadini: la musica. Come noto Roberto Rigoni Stern è maestro di organo mentre Cateno De luca è un appassionato clarinettista prossimo alla laurea in conservatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA