Short Track: un successo lo Stage di preparazione estiva organizzato dalla Sportivi Ghiaccio Roana

Si è concluso nella mattinata di ieri il consueto stage di preparazione estiva organizzato dalla Sportivi ghiaccio Roana e finanziato dal Comitato Veneto FISG.

Presenti non soltanto gli atleti della SGRoana e dell’USG Pieve di Cadore, ma anche quelli di alcune squadre trentine, in particolare la Velocisti Ghiaccio Pergine e lo Sporting Club Pergine, per un totale di 30 partecipanti.

Per loro sono stati 5 giorni davvero intensi, con doppi allenamenti sia a secco sia sul ghiaccio, guidati da Elena Viviani (ex atleta della nazionale di Short Track ed ora tecnico della nazionale junior), dal pluri medagliato Enrico Fabris e, ovviamente, dalle formidabili allenatrici Tea Ravnic, Valentina Mosele e Matilde Rigoni.

Il bilancio finale è più che positivo – ha commentato la società di Roana – perché i nostri ragazzi nonostante la stanchezza, hanno sempre partecipato alle varie sessioni con impegno e concentrazione portando a casa importanti insegnamenti necessari a migliorare la propria tecnica sul ghiaccio.
Ma la cosa ancora più importante, sono stati i sorrisi ed i momenti di amicizia e divertimento condivisi in gruppo.

Ringraziamo ancora una volta tutti i ragazzi e gli allenatori responsabili, i genitori presenti, il Comitato Veneto per il finanziamento economico; ma anche il Presidente FISG Dottor Andrea Gios, la Sig.ra Nadia Bortot (Consigliere Federale FISG settore giovanile) e la presidente del Comitato Veneto Sig.ra Manuela Ronchin che hanno presenziato agli allenamenti nelle giornate di venerdì e sabato. Infine, – conclude la Sportivi Ghiaccio Roana – ringraziamo i nostri sponsor Rigoni di Asiago  e Munarisportswear”.

c.s

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA