Enego: la celebrazione di Santa Giustina quest’anno si terrà a Padova

L’Unitá Pastorale di Enego, Fosse e Stoner comunica che quest’anno in occasione della memoria liturgica di Santa Giustina, su decisione della Diocesi, saranno coinvolte nella celebrazione diocesana della festa, le parrocchie che hanno Santa Giustina come patrona.

Per questo motivo, sabato 7 ottobre la cittadinanza di Enego è ufficialmente invitata a partecipare alla Celebrazione Eucaristica presieduta alle ore 18:30 dal Vescovo Claudio presso la Basilica di Santa Giustina a Padova, in occasione della Solennità della Santa Patrona Eneghese.

Sarà doveroso – comunica Don Federico – essere presenti con una rappresentanza numerosa e qualificata della comunità Cristiana“.

Alcune donne del Coro di Enego faranno parte del gruppo corale che animerà la celebrazione, al termine della quale verrà distribuita a tutti i presenti un’immagine della Pala di Santa Giustina, dipinta da Jacopo da Ponte è conservata all’interno del Duomo di Enego.

Il programma

  • Partenza con pullman da Enego alle ore 15:00
  • Ore 17:00 visita guidata alla Basilica
  • Ore 18:30 celebrazione della Santa Messa
  • Ore 20:30 cena presso un agriturismo
  • Ore 23:30 rientro ad Enego

La quota di partecipazione, che comprende anche la cena, ammonta a 25 €. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Don Federico, al termine delle Sante Messe presso la Sagrestia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline