Hockey ghiaccio: prova di forza a Linz per l’Asiago. Finisce 5 a 2

Asiago Hockey - Linz - Michele Marchetti

Ci prova l’Asiago, entra in pista determinato ma l’avversario è tosto e fa pressione fin dal primo minuto di gioco con la prima rete del match. I Black Wings rispediscono a casa la formazione Stellata con un’altra pesante sconfitta: 5-2.

Non è ancora il momento di festeggiare per la Migross Asiago ma i miglioramenti dall’inizio della stagione sono evidenti: la squadra è in crescita, pronta a uscire dal letargo che l’ha vista agire in maniera assopita nei primi incontri.

Buona prestazione di Luke Moncada, che ben assistito da Gennaro apre un tentativo di rimonta con un tiro diagonale che fila preciso in rete. Meglio anche la gestione del penalty killing, dove Gennaro sfrutta il varco lasciato da Tirronen portando i Giallorossi a quota 2.

Non basta l’impegno dei ragazzi di Barrasso per uscire indenni da una partita giocata sempre a ritmi elevati, che evidenza ancora una volta i problemi della formazione in questa stagione, ma a far ben sperare è la reazione combattiva dei Leoni che martedì dovranno incontrare sul ghiaccio di casa un’altra squadra austriaca, i Grazz99rs, dove da quest’anno milita anche l’ex Giallorosso Anthony Salinitri.

Asiago Hockey - Linz - Marco De Filippo


Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline