Lucio Mantese dona un quadro all’Ospedale di Asiago

La gratitudine dei pazienti può manifestarsi in tanti modi, anche con un’opera d’arte: è stato inaugurato oggi dal Direttore Generale Carlo Bramezza, all’ospedale di Asiago, il quadro realizzato dall’artista locale Lucio Mantese, che ha voluto farne dono all’ULSS 7 Pedemontana come ringraziamento per l’assistenza ricevuta durante un suo recente ricovero.

Durante la cerimonia è stato anche letto un saluto fatto pervenire dall’Assessore regionale alla Sanità e ai Servizi Socio-Sanitari Manuela Lanzarin.

L’opera, che raffigura un’immagine sacra in un contesto ospedaliero, è stata collocata nella hall dell’ospedale, in uno spazio dove potrà essere ammirata dai pazienti e dai loro visitatori, oltre che dagli operatori sanitari.

«Ringrazio l’artista Lucio Mantese per la sua generosità – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -. Non scopriamo certo oggi l’attaccamento della popolazione dell’Altopiano all’ospedale di Asiago, ma questo dono ne è una ulteriore dimostrazione. Non solo, ritengo che un gesto come questo confermi anche l’elevato livello assistenziale che oggi l’ospedale di Asiago è in grado di garantire e la conseguente soddisfazione dei pazienti».

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA