Asiago Hockey: sconfitta di misura a Klagenfurt per i ragazzi di Barrasso

Asiago Hockey - Klagenfurt - Justin Fazio

Dopo le due vittorie consecutive in casa contro Graz e Vienna, l’Asiago Hockey esce sconfitto dal ghiaccio di Klagenfurt perdendo per 4 reti a 3 contro la formazione austriaca dell’EC–KAC e rimanendo così all’11° posto in classifica della ICE Hockey League.

Dopo un primo tempo giocato ad un buon ritmo, i Giallorossi calano un po’ nel secondo commettendo qualche errore che gli costa tre reti, ma riuscendo comunque a limitare i danni con il gol di Rapuzzi, che chiude un’ottima triangolazione con Gennaro e Saracino.
Nell’ultima frazione di gioco sembra però mancare la voglia di reagire da parte degli Stellati, che subiscono spesso il gioco degli austriaci, ma verso la metà del periodo Gios si inventa un passaggio lungo per McShane, che entra in zona e fredda il portiere avversario.
Nemmeno il tempo di gioire che il Klagenfurt assesta la quarta rete recuperata poco dopo dal secondo gol personale di McShane con un tiro nella mischia dalla linea blu.
Nell’ultimo minuto esce Fazio per provare a giocare con il sesto uomo di movimento, ma per gli Stellati non c’è abbastanza tempo, e chiudono sotto di una rete.

Le occasioni per i ragazzi di coach Tom Barrasso non sono di certo mancate neanche oggi, e i gol iniziano ad arrivare. Ma in situazione difensiva gli errori, gli spazi concessi e gli avversari lasciati liberi in zona di tiro mostrano che c’è ancora da lavorare per poter rientrare negli obiettivi della società del presidente Mantovani: chiudere la stagione regolare nelle prime 6 posizioni.

Asiago Hockey - Klagenfurt - William Rapuzzi


Credit: foto EC-KAC/Jannach

Asiago Hockey: intervista a Lorenzo Casetti e Giordano Finoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA