Skiroll: due podi e due top 10 per gli altopianesi in Coppa Italia

Si è conclusa ieri la due giorni di Coppa Italia di Skiroll in Trentino che ha visto in gara diversi atleti altopianesi.

Nella giornata di sabato sono andate in scena le classiche sprint 200 metri, con l’atleta dello Sci club Gallio Maria Mendo che si è messa in evidenza conquistando un buon 8° posto nella categoria children femminile. Ha sfiorato invece la top 10 la compagna di società Elisa Segafredo, che ha chiuso invece all’11esimo posto tra i senior/ giovani femminile.

Ieri invece si sono svolte le mass start a tecnica classica in salita a Monte Bondone. Tra gli U12 maschili splendido secondo posto dell’atleta dello Sci club 2A Thomas Manea che ha concluso la gara a soli 12 secondi dal vincitore Mattia Combi. Un altro bellissimo podio è arrivato dalla categoria U14 maschile con Pietro Longhini dell’U.S Asiago Sci che ha conquistato il terzo gradino del podio dietro Lorenzo briscoli e Andrei Alessandro Munteanu.

Tra gli U18 femminile Maria Mendo ha confermato il buon momento di forma portando a casa un altro 8 posto entrando per la seconda volta consecutiva in top 10.

Nella categoria senior/giovani arrivano invece due top 20 con Elisa Segafredo (Sci club Gallio) al 14° posto ed Elisa Frigo (Sci club 2A) al 19esimo.

Le classifiche

Prova sprint di sabato 7 ottobre

Sprint-Trentp

.

Mass start domenica 8 ottobre

classifica_trento_bondoneroll_23

© RIPRODUZIONE RISERVATA