Asiago Vipers: oggi in visita all’Edera Trieste per consolidare il primo posto

Inizia la Serie C, ed è subito Derby

Asiago Vipers - Edera Trieste - Lazzari Tommaso

Gli Asiago Vipers, attuali leader della classifica della Serie A, scenderanno in campo questa sera alle ore 20:30 in trasferta ad Opicina contro l’Edera Trieste.

I ragazzi di coach Luca Rigoni dovranno rimanere concentrati per non lasciare punti per strada dato che la squadra triestina ha sempre lottato con le unghie sulla pista di casa, come affermato anche dalle Vipere: “Una partita da prendere assolutamente con le pinze e da giocare con la massima concentrazione per evitare inutili complicazioni“.

Per il capitano Marco Frigola trasferta di Trieste è sempre un test importante. Sono una buona squadra e il loro campo è un fattore. Noi vogliamo continuare a imporre il nostro gioco per mantenere il ritmo e per prepararci per i prossimi appuntamenti“.

La società ha fatto sapere che per il match rientrano a disposizione il goalie Daniele Facchinetti e Thomas Berthod. Assenti certi invece saranno Rodeghiero, ancora fuori per un problema al ginocchio, insieme al portiere Stevan, che risente ancora dei “postumi influenzali“, mentre per Fracaro e “qualche altro giovanotto” ci sarà il ‘turnover‘ per giocare con la formazione che partecipa alla Serie C.

Iniziano infatti nel weekend anche i campionati delle Serie minori di Hockey Inline.
Due le sfide in Serie C che vedono in campo le formazioni asiaghesi: stasera alle ore 20:30 sulla pista di Via Cinque si comincia alla grande con il Derby infuocato tra gli Asiago Newts e i cugini dei Black-Out, mentre domani alle 18:00 i Campioni in carica dei Vipers sfideranno il Montebelluna, sempre sulla pista di casa.


La classifica attuale

Classifica


Le partite di oggi

Ore 18:00 – Cittadella Hockey vs HC Milano House@Quanta (Gallo – Gufler)
Ore 18:30 – CUS Verona Hockey vs Old Style Torre Pellice (Marri – Cristeli)
Ore 19:00 – Fox Legnaro Hockey vs Tergeste Trieste (Slaviero – Favero)
Ore 20:30 – Edera Trieste vs Asiago Vipers (Grandini – Colcuc)


Diretta streaming della partita


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA