Skiroll: due podi e diverse top 10 per gli altopianesi nell’atto finale della Coppa Italia

Ieri a Polcenigo (Pordenone) è andato in scena l’atto conclusivo della Coppa Italia Next Pro di Skiroll. In programma la mass start in salita a tecnica classica che ha visto in gara diversi atleti altopianesi..

Tra gli U12 maschili buon 4° posto dell’atleta dello Sci club 2A Thomas Manea che ha concluso la gara a poco più di 2 secondi dal podio; nella stessa categoria, 6° il portacolori dell’U.S Asiago sci Alessandro Rigoni.

Dalla categoria U14 maschile è arrivato invece un bellissimo con Lorenzo Piazza dell’U.S Asiago Sci che ha conquistato il terzo gradino del podio davanti al compagno di società Pietro Longhini 4°; top 10 per Francesco Baù (Sci club 2A) che ha chiuso in 9^ posizione. Più indietro i due atleti dell’U.S Asiago sci Giovanni Gios e Davide Rela rispettivamente 11esimo e 16esimo. Nella stessa categoria al femminile top 10 per le due atlete dello Sci club 2A Chiara Manea ottava e Anna Frigo nona.

Tra gli U16 femminili bella prestazione per Michela Biondini (Sci club Gallio) quinta al traguardo e per la compagna di club Maria Mendo che ha confermato il buon momento di forma portando a casa il 9° posto. Tra gli uomini top 15 per Matteo Battaglia (Sci club Gallio).

Negli U18 femminili migliore delle altopianesi Elisa Frigo (Sci club 2A) che sfiora la Top 10 chiudendo all’11esimo posto nella categoria e 21esima tra i giovani/senior. Più indietro in  la compagna di club Gemma Costa. Tra i maschi top 20 e 18° posto (45° assoluto) per Antonio Pertile (Sci club Gallio).

Arriva un altro bel podio tra gli U20 femminili con la “solita” Roberta Cenci (Sci club Gallio) che porta casa il 3° posto di categoria e l’8° assoluto entrando così anche nella top ten della gara principe. Poco più indietro al 5° posto di categoria la compagna di club Elisa Segafredo che conquista anche la top 20 assoluta chiudendo in 15esima posizione tra giovani/senior. Nella pari categoria la maschile si registra invece il 5° posto (27esimo assoluto) dell’atleta dello sci club Gallio Andrea De Zolt. 

Le classifiche complete

coppa-italia-mezzomonte-22-ott-2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA