Anniversari: il Rifugio Kubelek spegne 50 candeline

Era il lontano 1973 quando sulla cima del Monte Zovetto, a Cesuna di Roana apriva i battenti il Rifugio Kubelek mitico ristorante con specialità carne alla griglia che ha fatto la storia della ristorazione altopianese.

Non c’è altopianese che con la famiglia o in compagnia di amici non sia salito almeno una volta a gustare i pantagruelici pasti serviti nell’iconico rifugio. Per non parlare dei tantissimi turisti che nel ristorante di Cesuna hanno trovato il luogo ideale per assaporare un pranzo o una cena tipica del territorio e godere nel contempo di un panorama mozzafiato.

La tradizione di famiglia, l’amore per la cucina, la dedizione all’accoglienza sono i tre pilastri su cui si basa il lavoro della famiglia Guida – gestori del rifugio – una tradizione quella per la cucina trasmessa da Maria Rosa e da Gigi, ai figli Gianluca, Andrea e Stefano che insieme alle loro famiglie portano avanti questa storia lunga mezzo secolo, una storia che in fondo racchiude una miriade di tante altre storie, quelle dei tantissimi clienti che, hanno lasciato tra quelle mura almeno un ricordo.

Questa sera, venerdì 1 dicembre, a partire dalle 18.00 il Rifugio Kubelek festeggia i suoi primi 50 anni di attività con un aperitivo con musica e buffet.

Tanti auguri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA