Finali ISU Grand Prix: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini domani sul ghiaccio di Pechino per la storia

Ci siamo! il momento è arrivato, a partire da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini saranno impegnati sul ghiaccio del National Indoor Stadium di Pechino per le finali dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2023, l’atto conclusivo del maggiore circuito al mondo di pattinaggio di figura che vedrà scendere sul ghiaccio i sei migliori pattinatori/coppie della categoria.

l’Italia arriva in Cina, con sei atleti qualificati. Oltre a Rebecca e Filippo nella gara a coppie saranno della partita anche Sara Conti/Niccolò Macii; per entrambe, questa è la seconda partecipazione alle finals, dopo quelle di Torino dello scorso anno.

Ghilardi – Ambrosini, – quinti nel 2022 – a Pechino, dovranno vedersela sopratutto con le due coppie canadesi Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps e Lia Pereira-Trennt Michaud e con i tedeschi Minerva Fabianne Hase-Nikita Volodin. Attenzione anche all’altra coppia azzurra Conti-Macii terzi alle scorse finals.

Se gli atleti citati sono tutti reduci da ottime prestazioni stagionali va detto che per il podio la partita è aperta, anche perchè, si sa, in una finale può sempre succedere di tutto, a maggior ragione quando durante la stagione non tutte le coppie hanno avuto l’occasione di un confronto diretto sullo stesso ghiaccio.

L’appuntamento per il programma corto è domani mattina a partire dalle 10:55.