Hockey inline: le Vipere asiaghesi mantengono il ritmo, ri-battuto anche il Legnaro

Campulla ne segna tre, doppietta per Baù

Asiago Vipers - Fox Legnaro - Gianluca Baù

Gli Asiago Vipers conquistano altri “punti pesanti” sia in termini di classifica che di morale per il prosieguo della stagione che li ha visti combattere per il primo posto fin dall’inizio. Sabato contro i Fox Legnaro i ragazzi di coach Luca Rigoni hanno messo in cassaforte un’altra vittoria netta, stavolta per 5 reti a 1, nonostante l’ottima prova dei padovani che hanno saputo tenere il risultato aperto fino agli ultimi minuti di gioco.

È stata una bella partita, combattuta e mai scontata” le parole di Francesco Campulla, autore di un ‘hat-trick’. “Entrambe le squadre sono scese in campo concentrate e con la voglia di vincere, ma alla fine il risultato l’abbiamo portato a casa noi“.

Doppietta nel finale di partita invece per Gianluca Baù: “Eravamo ben consci si trattasse di una partita assai difficile e così è stato. Abbiamo spinto tanto, ma non siamo riusciti a ‘spaccare’ il match nei primi minuti in cui dovevamo essere più concreti sotto porta. Ma è proprio nei momenti difficili che si vedono l’unione e la forza della nostra squadra. E così è stato e abbiamo vinto anche questa“.

Asiago Vipers - Fox Legnaro - coach Luca Rigoni

Il prossimo appuntamento per la squadra del presidente Forte è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18:00 in trasferta a Cittadella.


Gli highlights


I risultati e la classifica aggiornata

HC Milano House@Quanta vs Tergeste Trieste 11-2
Old Style Torre Pellice vs Cittadella Hockey 1-3
Edera Trieste vs CUS Verona Hockey 6-4
Asiago Vipers vs Fox Legnaro Hockey  5-1

Classifica


Il calendario dei Vipers

Asiago Vipers - calendario stagione 2023-24