Volley Asiago: ponte dell’Immacolata all’insegna del volley

Un altro lungo week end di gare per le squadre del Volley Asiago in concomitanza con il ponte dell’Immacolata. Si comincia proprio venerdì 8 dicembre con la sfida casalinga della squadra Under 19 nel campionato di 2a DIV. Una gara che vede di fronte alle asiaghesi il GPS Group Blu, una delle dirette inseguitrici e che si trova a un solo punto di distanza rispetto alla squadra dell’Altopiano. Ma non sarà l’unica sfida di questo ponte per le ragazze asiaghesi visto che all’indomani di questa gara se ne prsenta subito un’altra altrettanto importante e difficile. Sabato sera infatti, sempre all’IPSIA, arriverà il Marostica che, al contrario si trova due punti sopra alle bianco azzurre.  Due gare fondamentali quindi per il proseguio della stagione dell’Under 19 in questo campionato di 2a DIV.

Sabato alle 18.30, sempre all’IPSIA, in scena anche l’ultimo atto della prima fase stagionale per le ragazze dell’U16 Bianca che affronteranno il fanalino di coda della Robur.
La squadra di coach Cunico ha già un piede al master round ma deve assolutamente fare risultato pieno contro la Robur per evitare il sorpasso da parte del Novale che insegue a un solo punto. Novale però che, sempre sabato, dovrà fare i conti con la prima della classe del Sottoriva.

Domenica in campo anche le ragazze dell’Under 16 Azzurra attese a Valli del Pasubio per il recupero della 7a giornata di campionato. U16 Azzurra che nel turno infrasettimanale di mercoledì ha strappato un set al Santorso sbloccando non tanto la classifica, visto che la gara si è conclusa sul 3 a 1 per le avversarie, ma uno spirito competitivo che si stava pian pianino affievolendo.

Sabato infine scenderanno in campo anche le ragazzine terribili dell’Under 13 attese alle 19 dal Marostica in una gara che, se si completa con la conquista dell’intera posta in palio, potrebbe portare all’aggancio in classifica dato che la differenza punti tra le due squadre è proprio di 3.

Infine chiudiamo con l’U13 maschile che non scenderà in campo nel fine settimana ma che ha avuto il merito di guadagnarsi a tavolino 3 punti importanti in quanto la squadra di Bolzano Vicentino, nella gara di domenica scorsa, ha commesso delle irregolarità anagrafiche facendo giocare dei ragazzini fuori quota. Per la cronaca la gara è stata persa per 3 a 2 dai ragazzi asiaghesi.

Le partite

UNDER 19 2a DIV

Volley Asiago Altopiano – GPS Group Blu
Venerdì 08 dicembre 2023 – Ore 11.00 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO
Volley Asiago Altopiano – Marostica
Sabato 09 dicembre 2023 – Ore 20.30 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

UNDER 16 BIANCA

Volley Asiago Altopiano – Robur Thiene
Sabato 09 dicembre 2023 – Ore 18:30 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

UNDER 16 Azzurra

Valli – Volley Asiago Altopiano
Domenica 10 dicembre 2023 – Ore 16.00 – Comunale Valli – Via Mons. Bicego – Valli del Pasubio (VI)
Volley Asiago Altopiano – GPS Group Blu: 1 – 3
(15:25, 25:23, 19:25 e 12:25)
giocata mercoledì 6 dicembre

UNDER 13 F

Marostica – Volley Asiago Altopiano
Sabato 09 dicembre 2023 – Ore 19:00 – S.M. De Gasperi – Via Nogaredo – Mason (VI)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA