Hockey ghiaccio: all’Odegar la sfida tra i Leoni e gli Squali di Innsbruck

Asiago Hockey - Innsbruck - Allan McShane

Questa sera, face off alle 19.45, arrivano nella tana dei Leoni gli Squali di Innsbruck. Un’occasione d’oro per l’Asiago per provare a scalare la classifica battendo gli occupanti dell’ottava posizione ed entrare nella lista delle possibili qualificate ai pre-playoff.

Quello che si prospetta è un match duro e imprevedibile come le prestazioni dell’Innsbruck, capace di grandi dimostrazioni di carattere ma anche di performance in cui la squadra risulta irriconoscibile. D’altro canto, l’Asiago ha già dimostrato, a novembre, di saper tirare fuori gli artigli rimontando in sella dopo essere stato sotto di tre goal, sebbene la sirena finale abbia poi decretato la vittoria degli austriaci.

Da sfruttare assolutamente stasera sarà il vantaggio di giocare tra le mura di casa, dove i Giallorossi riescono sempre a dare qualcosa in più rispetto alle trasferte, nonostante il roster decimato dagli infortuni. Nelle ultime settimane sono stati infatti messi fuori gioco da gravi infortuni Nick Porco, Luke Moncada e infine Nick Saracino. Tre giocatori che in questa stagione in particolare si erano ben calati nei loro ruoli, diventando colonne portanti delle azioni Stellate.

Grande debutto della new entry Emil Oksanen, che giocherà in attacco con la maglia numero #22. Il finlandese, arrivato in città in tempi record, avrà bisogno di tempo per inserirsi nel team, essendosi allenato per la prima volta con la squadra solo giovedì, ma si è detto deciso a dare una mano per portare a casa altre vittorie da qui in poi.

All’Odegar la prima tappa del Trophy on Tour

Inizia questa sera proprio da Asiago il tour del Karl Nedwed Trophy, il prestigioso trofeo che di anno in anno viene assegnato alla squadra vincitrice dell’ICEHL.

I tifosi potranno vedere da vicino il trofeo del campionato e magari scattarsi una foto ricordo insieme, nel periodo che va dall’ingresso allo stadio fino alla fine della seconda pausa. Un rito che di norma è concesso solo alla squadra e allo staff dei campioni della win2day ICE Hockey League.

Da oggi al 16 febbraio, la coppa viaggerà da un’arena all’altra, accompagnata nelle otto sedi austriache da una lotteria con ricchi premi, riservata però ai soli residenti in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA