Trofeo Val Rendena e Trofeo CONI Winter, in evidenza gli atleti dell’Artistico Ghiaccio Asiago

Week end impegnativo per l’Artistico ghiaccio Asiago che ha visto i propri atleti impegnati su due fronti: il Trofeo Val Rendena di Pinzolo e il Trofeo CONI Winter.

Trofeo Val Rendena

Il 16-17 Dicembre lo stadio del Ghiaccio di Pinzolo è stato teatro della seconda edizione del Trofeo Val Rendena competizione di pattinaggio artistico inserita nel calendario federale FISG valida come prima gara Bronze intersociale.

Tra gli iscritti alla competizione anche diversi atleti dell’Artistico ghiaccio Asiago che, si sono distinti con diversi podi e piazzamenti.

Sono state ben 5 le vittorie conquistate dalla società asiaghese che è salita nel gradino più alto del podio con Benvenuti Vittoria nella categoria Open U13, Pilati Christopher nella Novice maschile, Rigoni Iris tra gli Esordienti A, Serafini Mariasole, negli Esordienti B e  Baù Edoardo negli Esordienti B maschile.

Medaglia d’argento e piazza d’onore invece per Benetti Siena (Esordienti A) mentre si sono messi al collo il bronzo D’Onofrio Margherita nella categoria Junior e Marin Matilde negli Esordienti A, categoria che ha visto un podio tutto altopianese!
.
Da segnalare infine le belle prestazioni di Vescovi Abigail, Strazzabosco Alice, Mazzarolo Giorgia, Testolin Rania, Negri Emma, Conte Clotilde, Tosetto Matilde  e Bordin Chiara.

Trofeo CONI Winter

Dal 15 al 17 Dicembre si è svolta in Piemonte la Seconda Edizione del Trofeo CONI Winter, manifestazione multi-sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e iscritte al Registro Nazionale del CONI. Una vera e propria “piccola olimpiade giovanile italiana” dedicata alle discipline invernali.

Le prove di pattinaggio artistico si sono svolte a Torino, e le atlete dell’Artistico ghiaccio Asiago che per l’occasione hanno rappresentato il Veneto hanno brillato sul ghiaccio del capoluogo piemontese-

Top ten per Munari Maria e Bocchia Giorgia rispettivamente sesta e ottava. Appena fuori dai 10 invece Bau’ Sofia che ha chiuso in 12^ posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA