E’ tutto vero! Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini sono Campioni Italiani!!

Dopo sette podi, è finalmente arrivato il titolo! con una prestazione magistrale Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini conquistano in rimonta il titolo Italiano!

Secondi dopo il programma corto, i neo campioni Italiani hanno ancora una volta alzato l’asticella nel programma libero offrendo una performance impeccabile, caratterizzata da solidità, pulizia e una bellissima interpretazione. Peccato solo per quella caduta sul triplo salto parallelo che, però va detto, non ha compromesso la rimonta.

Rebecca e Flippo al termine delle due prove hanno portato a casa un punteggio totale di 192.88 (126.19 nel segmento) distanziando di 1,75 punti Lucrezia Beccari e Matteo Guarise che ieri guidavano la classifica al termine del short program. Da notare che nel secondo segmento di gara i Campioni italiani hanno rimontato oltre 5 punti!

Una gara entusiasmante, un programma dietro l’altro lo Stadio Olimpico del ghiaccio di Pinerolo si è riempito di magia. Oggi, Filippo e Rebecca e gli altri atleti in pista, hanno ribadito il motivo per cui il pattinaggio artistico è considerato non solo uno sport, ma anche un’arte, quella che fa emozionare.

Completano il podio la coppia Anna Valesi e Manuel Piazza (157.729) che confermano la terza posizione ottenuta dopo il corto.

Unica nota dolente, il pubblico; vedere lo stadio olimpico con così tanti posti liberi nonostante tutto questo valore sul ghiaccio, mette francamente tanta tristezza. Questi atleti e il movimento italiano che, ricordiamolo è tra i primi del mondo, meritano una cornice di pubblico diversa.

La classifica finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA