Arriva la Befana, tutti gli appuntamenti sull’altopiano con la vecchia signora

Arriva l’epifania e anche se quest’anno grazie al week end del 6 e 7 gennaio “tutte le feste NON porterà via” sull’altopiano vanno in scena gli ultimi eventi delle feste natalizie.

Quella di oggi in particolare, sarà una giornata ricca di vari appuntamenti in tutto il territorio, complice l’arrivo della Befana con le sue calze riempite di dolci e ahimè qualche volta anche di qualche pezzo di carbone.

Ad Asiago la vecchia signora sarà presente in centro storico al mattino a partire dalle 10.30 alle 12,30 mentre nel pomeriggio si sposterà nella frazione Sasso dalle 15.30  A Gallio invece, la Befana passerà alle 16 in in Piazza Italia. Sempre a Gallio si terrà anche anche il simpatico laboratorio a tema “Le Mutande della Befana” (info c/o Ufficio Turistico).

A partire dalle 16.30 al campo di Schettinaggio di Mezzaselva, l’arzilla vecchietta sulla sua scopa incontrerà i bambini presenti. Un momento di gioia e condivisione, per concludere in allegria le festività natalizie. Sempre restando nel “comune dei 6 campanili” la Befana alle 16.00 farà tappa anche a Roana in Piazza Santa Giustina, portando caramelle ai bambini.

A Lusiana Conco la magica vecchietta alle ore 16 farà invece tappa alle ex Scuole Elementari di Rubbio dove consegnerà la calza ad ogni bimbo.  Dalle 17.00, “Se brusa la Vecia”. Cioccolata, vin brulé e panettone per tutti e a seguire spettacolo pirotecnico.

Concludiamo con Enego dove l’appuntamento sarà in serata alle ore 17.00 presso la Casa di Babbo Natale, situata negli spazi della Pro Loco dove, i più piccoli potranno incontrare la Befana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA