Etra: in altopiano novità sulle tariffe del secco

Etra informa delle novità sulla tariffa di conferimenti / svuotamenti del secco residuo introdotte con il nuovo anno. Il prezzo sarà calcolato tenendo conto anche del numero di conferimenti del secco, in linea con il principio alla base della tariffa corrispettiva “Paga per quello che butti”, già in essere per i Comuni con servizio porta a porta.

Nella tariffa base annua delle utenze residenti pertanto sarà compreso un determinato numero di conferimenti o di svuotamenti annui, rapportato al numero dei componenti del nucleo familiare, come approvato dal Consiglio di Bacino Brenta per i Rifiuti con delibera di Assemblea n. 7 del 27.04.2023, e indicato nella seguente locandina.

Le utenze classificate come non residenti avranno a disposizione 26 conferimenti annui.

Il costo di ogni svuotamento aggiuntivo con i contenitori del porta a porta sarà di € 5 (IVA e Imposta provinciale escluse) mentre il costo di ogni conferimento aggiuntivo ai contenitori stradali sarà di € 1,67 (IVA e Imposta provinciale escluse).

La tabella per i comuni di Asiago, Foza, Enego, Gallio, Rotzo e Lusiana Conco

La tabella relativa al comune di Roana

In caso di anziani non autosufficienti, disabili e bambini fino a tre anni, le utenze residenti avranno a disposizione il numero di conferimenti indicati nella sezione “manovra sociale”. Per richiedere il servizio utilizzare il “Modulo di potenziamento” scaricabile dal sito www.etraspa.it (nella sezione Ambiente > Modulistica) o disponibile agli sportelli Etra previo appuntamento chiamando il numero 0498098000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA