Asja Zenere 16^ in rimonta nel gigante di Coppa del mondo di Kronplatz. Per lei miglior risultato di stagione

Dopo l’incoraggiante risultato di Jasna dove ha chiuso in 19esima posizione continua il momento positivo per Asja Zenere, che si migliora ancora e conquista con una grande rimonta uno splendido 16esimo posto che vale per l’altopianese il miglior risultato di stagione.

24esima al termine della prima manche, nella seconda run, la carabiniera di Enego ha concluso la gara a 2 secondi e 80 centesimi dalla vincitrice la svizzera Lara Gut-Behrami.

Asja che sembra aver finalmente recuperato dai problemi alla schiena che l’hanno afflitta nell’ultimo periodo, ha sciato molto bene chiudendo in controllo quella che fino ad oggi è stata probabilmente la sua miglior gara della stagione. Soddisfatta l’altopianese che al traguardo ha esultato per un risultato che la conferma in quella zona punti che diventa essenziale in ottica qualificazione per le finali Saalbach-Hinterglemm.

Per quanto riguarda le altre italiane, prima delle azzurre una grande Sofia Goggia che chiude quinta, in un disciplina che non è sicuramente la sua preferita. In sesta posizione una delusa Federica Brignone, decima invece Marta Bassino.

La classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA