La Nazionale Italiana juniores e Milano-Cortina 2026 di sci di fondo in ritiro sull’altopiano

Da sabato scorso a giovedì 1 febbraio l’Altopiano di Asiago e dei sette comuni ospita la nazionale Italiana juniores under 20 e la under 23 Milano-Cortina 2023. A fare da cornice al ritiro degli atleti azzurri, reso possibile grazie al consigliere federale FISI responsabile per lo sci di fondo, Carlo Dal Pozzo, i centri fondo Campolongo e Campomulo.

Due le categorie in preparazione all’imminente Mondiale che si terrà all’inizio di febbraio in a Planica in Slovenia: la Under 20 e l’Under 23, della quale fanno parte anche giovani atleti che si sono già distinti in competizioni di livello mondiale.

In particolare, l’under 23, identificata esattamente come Milano-Cortina 2026, è la squadra di sviluppo in ottica delle Olimpiadi di casa che si svolgeranno tra due anni.

Lo staff tecnico della nazionale, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai nostri microfoni, che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline