Nicolò Gios selezionato per la fase internazionale dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup!

Si è conclusa ieri a Folgaria la fase nazionale dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup (ex trofeo Topolino) la più importante competizione giovanile di sci alpino al mondo.
Forte dei risultati delle selezioni regionali che, ha letteralmente dominato, Nicolò Gios si è presentato al cancelletto di partenza con l’intento di non accontentarsi di un risultato “qualsiasi”.

Al termine della due giorni di gara, l’atleta dello Sci sci Gallio ha conquistato la top ten nel gigante di mercoledì, classificandosi al 9° posto, e ha chiuso al 13° posto lo slalom speciale disputato ieri.

Con questi risultati Gios è riuscito ad agguantare l’accesso alla finalissima internazionale dove gareggerà nella “terza squadra italiana” denominata “extra contingente” selezione di atleti azzurri che gareggeranno esclusivamente per la classifica individuale.

Se è vero che, considerando le prestazioni eccezionali mostrate di recente,  Nicolò aveva il potenziale per ambire a una posizione ancora più alta, con relativa convocazione nella nazionale A, va detto che aver ottenuto l’accesso alla finalissima dove avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori pari categoria del mondo è un’opportunità di crescita molto importante. Poi mai dire mai, Nicolò ha tutte le carte in regola per stupirci.

La fase internazionale dell’Alpe Cimbra prenderà il via oggi con la sfilata a Folgaria alle ore 18. Venerdì mattina si disputerà il gigante under 14 e lo slalom under 16, mentre sabato la manifestazione si concluderà con il gigante under 16 e lo slalom under 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA